HOME

DAVIDE CARLETTI E MARCO LANDI: U16 RAVENNATI SUGLI SCUDI!


Anche negli scacchi, il motto è: largo ai giovani! Specialmente, aggiungiamo noi, se questi dimostrano le loro qualità sulla scacchiera! La stagione agonistica 2014 sta per chiudersi con due grandi exploit per due tesserati U16 dell'ASD Ravenna Scacchi: Davide Carletti e Marco Landi.
Davide, reduce da un paio di anni che avevano visto un po' sbiadire il talento dimostrato fin dalla giovanissima età, ha deciso di rimettersi seriamente a seguire gli scacchi, dimostrando di non aver perso un grammo delle sue capacità. I risultati ottenuti parlano da soli: primo quest'estate al torneo B di Pescia, con un perentorio 5/5; 4,5/8 al torneo B di Cesenatico; secondo al torneo B di Chioggia con 4/5. In tutte e tre la manifestazioni, Davide ha dimostrato di aver superato alcune vecchie difficoltà sfoderando uno stile di gioco aggressivo e determionato.
Marco Landi , frequentatore assiduo dei tornei semilampo della serie 'Assalto alla Rocca', organizzata dal circolo Paul Morphy di Cesena,  aveva già dimostrato tutto il suo valore lo scorso anno, giungendo primo indiscusso degli U14. Quest'anno, non pago, si è addirittura imposto nella classifica assoluta, aggiudicandosi le prove disputate a Santa Maria Nuova, Sala di Cesenatico e Forlimpopoli. Marco si è ben comportato anche a gioco lungo, vincendo il torneo C (open U16) di Cesenatico con ben due punti di distacco sul secondo.
L'ASD Ravenna Scacchi augura a entrambi un luminoso futuro scacchistico. Il capitano della squadra CIS Igor Giussani ha le idee chiare al riguardo: "Il prossimo campionato a squadre, che ci vedrà malauguratamente ripartire dalla serie Promozione dopo la retrocessione dello scorso anno, deve essere all'insegna del rinnovamento. Spero che Davide Carletti, suo fratello Angelo e Marco Landi siano protagonisti della situazione, con noi altri 'vecchi' a fare da chioccia consapevoli di essere presto superati dalle nuove leve!"

Premiazione_torneo_b_chioggia
Davide Carletti (secondo da sinistra) premiato al torneo di Chioggia



marco_landi
Marco Landi in azione

HOME