Tornei     SCUOLA     Chi siamo     Squadra     La sede     Links     Home    
Chi siamo
   
l'Associazione Sportiva Dilettantistica Ravenna Scacchi e' nata ufficialmente nel 1998 per volontà di alcuni appassionati ed ha come scopo fondamentale la diffusione del gioco degli scacchi tra la cittadinanza ravennate.
A tal fine i soci hanno dato vita a numerose iniziative, tra cui spiccano i corsi di scacchi sia in sede che presso le scuole, il Festival internazionale, l'open Città di Ravenna, le manifestazioni in strada e nelle piazze.
Da vari anni l'Associazione promuove gli scacchi nelle scuole elementari, con il progetto scolastico chiamato "Laboratorio di Scacchi", attivita' che ha visto coinvolti oltre 2000 alunni ravennati.

Ovviamente l'Associazione non ha alcuno scopo di lucro: ogni introito, sia esso proveniente dalle quote sociali o da altri contributi, viene interamente versato nel fondo comune ed utilizzato per divulgare il gioco, organizzare manifestazioni, acquistare nuovo materiale scacchistico e, ovviamente, per far fronte alle spese di gestione.

Per il pagamento della quota sociale o l'iscrizione ai tornei è possibile utilizzare il seguente conto corrente:

Cassa di Risparmio di Ravenna
Associazione Ravenna Scacchi
IBAN: IT08 X062 7013 100C C000 0033 672

DA OGGI PUOI AIUTARCI CON IL TUO 5 PER MILLE !
Ogni contribuente puo' destinare il 5 per mille della sua Irpef a sostegno delle attività svolte dall'Associazione Ravenna Scacchi. A tal fine e' sufficiente firmare in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione, (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione), nello specifico quello intitolato :
"sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche", ed indicare il codice fiscale 92043440392
La scelta non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente, ma attribuisce più risorse all'associazione per lo svolgimento delle attività didattiche, sportive ed educative



Consiglio Direttivo 

Gastone Del Vecchio   Presidente       ravennascacchi@libero.it    
Igor Giussani Consigliere igorgiussani@virgilio.it
Guido Salzano Consigliere
Claudio Pichi Consigliere
Andrea Malavasi Consigliere


Salzano Guido Dir. Scuola Federale ravennascacchi@libero.it
Franco Pezzi Presid. Onorario izzep@libero.it
La nostra email: ravennascacchi@libero.it