Calendario     Newsletter     Tornei     SCUOLA     Chi siamo     Squadra     La sede     Links     Home  
VI FESTIVAL INTERNAZIONALE DI RAVENNA
1-2-3-Ottobre 2010
   

 

Sulla falsa riga dell'ultima edizione 2009, l'Associazione Ravenna Scacchi, si appresta ad organizzare il nuovo Festival Internazionale di Ravenna 2010, il primo fine settimana di Ottobre.

Tante le novità! Innanzitutto, la sede di gioco è impreziosita dalla prestigiosa cornice di un antico palazzo, presso il CIRCOLO RAVENNATE E DEI FORESTIERI, in via Corrado Ricci 22, in pieno centro storico e vicino alla Stazione Ferroviaria. www.circoloravennate.it

Sono previste speciali convenzioni per chi alloggerà in città:

HOTEL ITALIA, adiacente alla Stazione, tre stelle superiore, 15 posti auto e tutti i servizi
Due notti con colazione + la cena di venerdì 1/10, a soli 80 euro. Supplemento per la singola 30 euro. www.hotelitaliaravenna.com

CÁ DE VÉN locale tipico molto bello, proprio sotto la sede di gioco, primo (pasta fatta in casa), secondo, contorno, acqua, vino e caffè, a 20 euro. Ovviamente chi preferisce semplicemente una piadina al prosciutto e un bicchiere di vino, per esempio, se la cava con 5 euro. Inoltre nelle vicinanze ci sono altri locali convenzionati con il Festival. www.cadeven.it

RISTORANTE PIZZERIA "NAIF" via Candiano 34, darsena di città, a due passi dalla stazione e dal centro. Tutti i giorni, pranzo e cena, la cucina aperta fino alle due di notte .
www.ristorantenaif.com

RISTORANTE "OSTERIA DEL TEMPO PERSO" via Gamba 12 in centro storico a Ravenna, a due passi dalla Basilica di San Vitale e dal Mausoleo di Galla Placidia. Per raggiungerci seguite le indicazioni per il centro, che conducono all'Hotel Bisanzio, all'angolo tra via Gamba e via Salara.
www.osteriadeltempoperso.it

BED and BREAKFAST sono numerose le case di questo tipo disponobili in città, da 25 euro in su, sempre con la colazione e spesso organizzati con posto auto per i propri clienti o in grado di indicare i parcheggi gratuiti più vicini. Consigliamo una ricerca personale per trovare la soluzione adeguata alle proprie esigenze, tuttavia troverete qui sotto un link con alcuni B&B già contattati.

RAVENNA CITTÁ D'ARTE Tra le più belle città d'Italia, Ravenna conserva ben 8 monumenti inclusi dall'Unesco, nel Patrimonio Mondiale dell' Umanità, in tutta la regione ce ne sono nove.
Per questo, l'organizzazione è lieta di offrire una visita guidata nel centro storico, a familiari e accompagnatori, biglietto di ingresso ai monumenti escluso. www.turismo.ravenna.it

SERATA AL CIRCOLO Sabato 2 Ottobre alle ore 21.00 è prevista la cena presso il ristorante del Circolo RF con un menù fisso a 25 euro.

PARCHEGGI Anche a Ravenna, il parcheggio dell'auto è questione da affrontare con cura, ci sono vari parcheggi pubblici a pagamento, ma non mancheremo di indicarvi per tempo, quelli gratuiti leggermente ai margini del centro. La soluzione del treno è ovviamente ottimale, viste le brevi distanze degli spostamenti.

MONTEPREMI Il montepremi complessivo è di 3500.00 euro

Come arrivare a Ravenna
Mappa parcheggi e monumenti
Bed and breakfast consigliati